12esima vittoria in Coppa del Mondo per Nino Schurter
La battaglia tra i due migliori rider al mondo non è ancora finita… A MSA la vittoria è toccata a Nino
Mont Sainte Anne, Canada – Nonostante qualche difficoltà nel quinto giro il Campione del Mondo è riuscito a battere il rivale storico Julien Absalon
Dopo uno stop di due mesi l’ UCI MTB World Cup 2014 è ripartita con uno dei suoi appuntamenti classici: quello di Mont Sainte Anne in Canada.
Boschi, radici, salite lunghe e discese tecniche in cui mostrare il proprio talento…e, come prevedibile, il duello è stato tutto tra i due migliori biker al mondo: Schurter e Absalon.
La gara ha seguito un copione già visto con Nino che attacca già dal primo giro e Absalon e Jaroslav che cercano di inseguirlo. Se il primo riesce a raggiungere Nino dal secondo giro per Jaroslav non c’è nulla da fare…
E così inizia il testa a testa tra Julien e Nino che raggiunge il suo apice a metà della gara…
In una delle discese più impegnative- la famosa Beatrice- Nino è dietro a Julien e mentre tenta il sorpasso cade …
Ma nulla può fermare l’atleta Scott che con un controllo impeccabile della situazione si rialza e torna a combattere.
A 1,5 giri dalla fine Nino si gioca il tutto per tutto e sferra il suo attacco finale riuscendo non solo a raggiungere Absalon ma a batterlo con un vantaggio di 16”.
Due SCOTT sul podio dell’ XCO
Ottime notizie arrivano anche da Jenny Rissved che, dopo alcuni problemi di salute, è tornata prepotentemente alla ribalta. Nell’ Eliminator si è dovuta arrendere solo dietro a Kathrin Stirnemann mentre nella XCO U23 è arrivata terza dietro a Yana Belomoina (UKR) e alla rider francese Margot Moschetti (FRA) del team SCOTT-La Clusaz
Il suo terzo posto le è bastato per indossare la maglia di leader.