Racing Rosola Bike
Marco Gilberti e Leo Arici vincono la Sasso Mtb Race marathon.
Sempre bella la manifestazione di Sasso Marconi (BO) con un percorso tra i più’ belli d’Italia e complimenti ad uno staff sempre all’altezza della situazione.
Quest’anno il tracciato, con piccole modifiche alla fine è risultato di 69 km con 2480 mt dsl . quasi 900 i partenti a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dallo staff di Massimo Cipriani.
Per motivi diversi le belle vittorie di Marco Gilberti e Leo Arici sono state ”sofferte”, per il primo un errore di percorso che lo costringe a rincorrere gli avversari per risalire la classifica fino al 24° assoluto, posizione che lo premia appunta con la vittoria nei Master 5.
Per il secondo invece un calo di zuccheri nella parte finale di gara gli fa perdere gradatamente una decina di posizioni nell’assoluta (chiude 44°) ma porta a casa per la quinta volta consecutiva la vittoria di categoria alla Sasso Mtb Race.
Molto bene anche Roberta Seneci (sesta assoluta) che conclude terza di categoria per pochi secondi.
Stesso giorno a Nave va in scena l’ultima prova del Brescia cup.
Qui Carlo Manfredi Zaglio trova avversari di spessore e conclude 10° assoluto ma trionfatore nei master 4. Settimo nei Master 5 è Giorgio Zoldan.
Stessa gionata e a Valeggio sul Mincio (VR) penultima prova del Master Mtb qui si presenta al via in maglia di leader Roberto Viviani, che si conferma vincendo nei Master 7.
Nei Master 6 quarto è Silvano Peracchi, Da EVIDENZIARE la bellissima vittoria di cat ottenuta il giorno precedente alla Urcis di Orzinuovi con un ottimo 33° assoluto.
Prossimi appuntamenti alla Gimondi bike e alla GF d’Autunno, ultima tappa dei circuiti Torpado e Mtb Ahead Tour.