LARGO AI GIOVANI

LARGO AI GIOVANI DEL RACING ROSOLA, MA VIVIANI È UNA CONFERMA
Largo ai giovani in questo weekend intenso: Gaerne Trophy sabato e Capriolo Bike domenica. Largo ai giovani perché la scelta di rinnovo, puntando sui un paio di giovani, diciamo…non ‘noti’ nell’ambiente, sta ripagando.Partiamo dalla Capriolo Bike dove, al di là della bellissima prestazione di Marco Gilberti che conclude 8° assoluto (2°M4) dopo aver corso sabato alla Gaerne, l’incognita era come andrà ‘FedeDe Giuli dopo aver corso sabato? Beh!.. alla grande… il nuovo ‘acquisto’ a Capriolo (quasi una gran fondo con 556 partenti) conclude 11° assoluto !!! (2° ELM2).

 L’altra gradita sorpresa, anche se per la verità un po’ più di esperienza l’aveva, arriva dall’altro giovane Matteo Cominotti che conclude 25° ass. (4° ELM2) all’esordio stagionale. Scorrendo la classifica c’è anche il ‘Vecio’ Leo Arici che invece stranamente non è ancora pronto per due gare consecutive. Lo troviamo infatti 40° assoluto anche se vincitore dei M6.

Arretriamo 24 ore e sabato al G.P. d’inverno ‘Gaerne Trophy‘ 4 atleti al via. Primi a partire i ‘vecchietti terribili’ Roberto Viviani e Leo Arici che, dopo essersi alternati al comando della gara, concludono nell’ordine separati da pochi secondi, colorando il podio di rosso, bianco e nero, vittoria per Roby e seconda piazza per Leo.

Partono i Master 4 e Marco Gilberti nelle prime fasi viene atterrato involontariamente da un avversario, ma caparbiamente recupera e conclude 4°. Partono gli Elitemaster l’ultima chiamata è per il nostro Fede De Giuli che con molta determinazione fa gara all’inseguimento e conclude 14° lasciandosi alle spalle dei ‘bei nomi’.

Prossimi appuntamenti a Monticelli Brusati per la ‘prima’ del Brescia cup e a Tregnago per la seconda della ‘coppa Veneto’ G.F. tre Valli.