E’ stata una bella sfida disegnare la nuova Tarmac, pensare a come migliorare un modello già molto leggero e performante. Cosa potevamo fare? La risposta è stata quella di stravolgere il design tradizionale per sviluppare la S-Works Tarmac Ultralight. Senza alcun dubbio la bici da corsa su strada più veloce che tu abbia mai utilizzato.
Il design Rider-First Engineered™ garantisce che ogni misura del telaio abbia le stesse caratteristiche di reattività in salita ed agilità in discesa. Il telaio in fibra di carbonio FACT 12r, la qualità migliore, fornisce la combinazione perfetta di leggerezza e rigidità. Questa versione S-Works Tarmac Ultralight ha inoltre una nuova finitura. Il peso complessivo della verniciatura è di soli 10 grammi.
La forcella S-Works in fibra di carbonio FACT con sterzo conico crea un avantreno incredibilmente rigido ed una guida molto precisa anche nelle accelerazioni istantanee o nelle discese a rotta di collo.
Reggisella S-Works in fibra di carbonio FACT ad alto modulo per un trasferimento di potenza ottimale, pur permettendo un buon assorbimento vibrazioni nel piano verticale per le lunghe giornate in sella.