LA STAGIONE DI FEDERICO DE GIULI… QUANDO L’ALLIEVO SUPERA IL MAESTRO
La stagione di Federico De Giuli…….Veramente incredibile quello che Fede ha saputo fare al suo primo anno di gare.
Si con un passato atletico di tutto rispetto: e’ stato campione italiano di judo, velista di buon livello, insomma uno temprato, ma totalmente al buio di tutto ciò che è il mondo racing della mtb.
Ad inizio stagione era talmente disorientato , una gran voglia di fare “ma cosa” …..
A questo punto cominciano le prime indicazioni e consigli fino al , Leo tocca a te adesso!!!!!
Raccoglie preziosi consigli dal “vecio” Leo Arici ma poi ci ha messo tutta la sua volontà per progredire …non lo ferma neanche una pausa di 3 settimane per una frattura.
Ha disputato 30 gare con risultati sempre in crescendo…… nelle ultime gare di stagione a livello assoluto era secondo solo a pochi elite. Molti i podi di categoria conquistati: otto le vittorie, cinque i secondi e tre i terzi.
Ha concluso quinto di categoria e 38° assoluto i campionati italiani marathon, risultato ottimo dato che pil percorso era della Valcavallina.
Sfiora il podio dell’assoluta in qualche gran fondo: 4° alla Baldo bike, 4°alla Valsaviore bike, 5° la D’Annunzio, 5° alla Tremalzo e 6° al’Elba marathon.
ha vestito la maglia di leader del Trentino mtb che ha concluso 4°con 2 prove in meno. Straordinaria stagione ma è giunto purtroppo anche per lui il tempo dei saluti, la prossima stagione proverà il salto nella cat. elite. La nostra societa’ è strutturata solo per la gestione dei Master quindi, a malincuore, lo lasciamo per un’ avventura nella categoria Elite !
Tutto il team ringrazia per gli ottimi risultati che ci ha regalato e gli augura di proseguire questi suoi risultati anche allo Scapin Factory team, società che lo ha accolto per realizzare il suo sogno.
Racing Rosola Bike