IL RITORNO DELLA VIA DEI BERICI PORTA BENE A LEO ARICI
Il ritorno della “Via dei Berici” porta bene a Leo Arici … Partenza domenica 1 ottobre alle 8.30 praticamente dal centro della città di Vicenza. 55 km per 1300 mt. di dislivello, un tratto veloce iniziale ed uno alla fine , in mezzo tutte salite di 5,10 minuti circa. Un divertente susseguirsi di single track molto belli e divertenti, tecnici il giusto per tutti.
Tre gli alfieri del Racing Rosola Bike ai nastri di partenza. Senza dubbio il migliore a livello assoluto è ancora una volta Lorenzo Salghetti, che giustamente ha dalla parte sua l’età.
Partito con il pettorale da ultima griglia, 500 e…tempo di portarsi ai piedi della prima dura rampa era già nei 20/30 assoluti.
Passano i km e scala ancora posizioni fino alla quindicesima-sedicesima posizione, purtroppo un paio di salti di catena lo costringono a fermarsi e ad inseguire.
Poco male perché chiude comunque 20* assoluto! 3* Elite Master.
Per il “vecio” Leo, buona la prestazione assoluta conclude 54* assoluto, con il dubbio che se non si fosse rotto il cavo del telescopico quasi subito…magari 4 o 5 posizioni in meno…..comunque poco male, é arrivata la vittoria nei Master 7.
Luca Boesso pure lui come Salghetti parte in ultima griglia e per di più commette un errore di percorso che lo taglia fuori di molto. Rientra e comunque conclude come allenamento 117* assoluto, 15* Master 3.
A Barco di Orzinuovi, Manuel Leali è 8* Master 2 alla Urcis XC.
Tutto il team augura un grosso in bocca al lupo a Marco Terna, sicuri di rivederlo sui campi di gara più pimpante di prima.
‘