Specialized S-Works Tarmac SL8 Shimano Di2

14.000,00

 

 

Annulla selezione
COD: N/A Categorie: , ,

Descrizione

S-Works Tarmac SL8 Shimano Di2

Nessuna bicicletta è veloce quanto il Tarmac SL8 grazie a una combinazione di aerodinamica, leggerezza e qualità di guida precedentemente ritenuta impossibile. Dopo otto generazioni e oltre due decenni di sviluppo, non è solo il Tarmac più veloce di sempre: è la bici da corsa più veloce del mondo. Le tue gambe sono pronte?

L’aerodinamica o la leggerezza da sole non vincono le gare: ciò che conta è la velocità. Per ottenere questa velocità è necessario creare una combinazione senza compromessi di aerodinamicità, leggerezza, rigidità e assorbimento delle sollecitazioni. Grazie a complesse simulazioni che utilizzano dati reali, il nostro Ride Science Team ha verificato che il Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce su qualsiasi percorso: – 16,6 secondi su 40 km di pianura, 128 secondi più veloce sul percorso della Milano-Sanremo, 20 secondi più veloce sulla salita del Tourmalet.

  • AERODINAMICA: Utilizziamo l’aerodinamica dove più è necessario, e nel processo abbiamo creato la nostra bici da strada più veloce di sempre – sì, più aerodinamica anche della Venge. La parte frontale è stata ottimizzata per ottenere il massimo vantaggio. Il cannotto della forcella risulta posizionato posteriormente rispetto alla parte frontale del tubo sterzo del telaio per offrire una resistenza aerodinamica molto più bassa. Grazie alle nuove regole UCI, per l’SL8 abbiamo potuto usare il reggisella più stretto e più aerodinamico che abbiamo mai realizzato, per garantire che l’aria turbolenta nella zona delle gambe possa fluire più facilmente verso la parte posteriore della bicicletta.
  • LEGGEREZZA: Per creare il Tarmac SL8 e realizzare la bicicletta più aerodinamica, rispettando i requisiti minimi di peso imposto da UCI ci siamo ispirati a quanto abbiamo imparato con la Aethos. Il team ha realizzato un telaio da 685 grammi, più leggero del 15% rispetto al Tarmac SL7 e più leggero di qualsiasi altra bicicletta del World Tour*. Concentrandoci sulla massima leggerezza possibile nella zona del tubo obliquo, del tubo sella e nella parte posteriore della bicicletta, abbiamo adottato gli insegnamenti appresi nel progetto della Aethos. Le forme del telaio rispondono in maniera così efficiente alle sollecitazioni che è stato possibile ridurre lo spessore del materiale, eliminando il superfluo. *Ad eccezione di quella volta in cui Kasper Asgreen ha corso con il nostro telaio Aethos da 585 grammi durante una tappa del Tour.
  • QUALITA’ DI GUIDA: Il rapporto rigidità-peso del Tarmac SL8 è migliore del 33% rispetto all’ SL7. Il Tarmac SL8 stabilisce un nuovo riferimento per quanto riguarda la maneggevolezza: è preciso nelle situazioni più impegnative e risponde in maniera immediata ed efficiente agli input sul pedale. Mentre le aree che assicurano il trasferimento di potenza e la precisione di guida sono più rigide che mai, in sella il Tarmac SL8 risulta più confortevole, filtrando il 6% in più delle sollecitazioni provenienti dal terreno e permettendo di aggredire le curve con una sensazione di agilità ed equilibrio unica nel mondo delle bici da corsa. Il nuovo Tarmac SL8 mantiene la geometria collaudata del modello SL7, con lo stesso generoso spazio per gli pneumatici di 32 mm, così da poter utilizzare una copertura di maggior volume quando necessario.
  • OLTRE LE DIFFERENZE DI GENERE: Nella realtà possono esistere molte più differenze tra due ciclisti uomini, che tra un uomo ed una donna. Progettiamo in base all’individuo e la nostra filosofia è semplice: Non creare delle differenze dove non ce ne sono. Ogni ciclista, uomo o donna che sia, può approfittare dei vantaggi del Tarmac SL8. E’ ora di andare oltre.
  • L’S-Works Tarmac SL8 monta il gruppo Shimano Dura-Ace 9200 Di2 con power meter, ruote Roval Rapide CLX II tubeless-ready e manubrio integrato Roval Rapide cockpit.

 

COLORE: SATIN FOG TINT / GREEN GHOST PEARL / RED GHOST PEARL FADE

Informazioni aggiuntive

Taglia Bici

, , , , , ,

Specifiche Tecniche

Trasmissione

Ingranaggi

52/36T

Cambio posteriore

Shimano Dura-Ace R9250, 12-speed

Comandi cambio

Shimano Dura-Ace R9270, hydraulic disc

Guarnitura

Shimano Dura-Ace R9200, HollowTech II, 12-speed with 4iiii Precision Pro dual-sided powermeter

Deragliatore anteriore

Shimano Dura-Ace R9250, braze-on

Pacco Pignoni

Shimano Dura-Ace, 12-speed, 11-30t

Movimento Centrale

Shimano Dura-Ace, BB-R9200

Catena

Shimano Dura-Ace, 12-speed

Peso

Misura pesata

56cm

Peso

6.62 kg (14 lb, 9.5 oz)

Cockpit

Sella

Body Geometry S-Works Power, carbon fiber rails, carbon fiber base

Curva manubrio

Roval Rapide Cockpit, Integrated Bar/Stem

Attacco Manubrio

Roval Rapide Cockpit, Integrated Bar/Stem

Reggisella

S-Works Tarmac SL8 Carbon seat post, FACT Carbon, 15mm offset

Nastro Manubrio

Supacaz Super Sticky Kush

Collarino Sella

Tarmac integrated wedge

Sospensioni

Forcella

S-Works FACT 12r Carbon, 12x100mm thru-axle, flat-mount disc

Telaio

Telaio

S-Works Tarmac SL8 FACT 12r Carbon, Rider First Engineered™, Win Tunnel Engineered, Clean Routing, Threaded BB, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc

Ruote & Pneumatici

Camere d'aria

Turbo Ultralight, 60mm Front, 80mm Rear, Presta valve

Ruota anteriore

Roval Rapide CLX II, Tubeless, 21mm internal width carbon rim, 51mm depth, Win Tunnel Engineered, Roval AFD hub, 18h, DT Swiss Aerolite spokes

Ruota posteriore

Roval Rapide CLX II, Tubeless, 21mm internal width carbon rim, 60mm depth, Win Tunnel Engineered, Roval AFD hub, 24h, DT Swiss Aerolite spokes

Pneumatico anteriore

S-Works Turbo Rapidair 2BR, 700x26mm

Pneumatico posteriore

S-Works Turbo Rapidair 2BR, 700x26mm

Freni

Freno anteriore

Shimano Dura-Ace R9270, hydraulic disc

Freno posteriore

Shimano Dura-Ace R9270, hydraulic disc

*Pesi basati su telai verniciati di produzione come illustrato. I pesi effettivi varieranno in base al colore, alla dimensione del telaio e alla variazione dei componenti. Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Geometria

44 49 52 54 56 58 61
Lunghezza Pedivella 165mm 165mm 170mm 172.5mm 172.5mm 175mm 175mm
Larghezza Manubrio 380mm 380mm 400mm 420mm 420mm 440mm 440mm
Lunghezza attacco manubrio 75mm 75mm 90mm 100mm 100mm 110mm 110mm
Larghezza sella 155mm 155mm 155mm 143mm 143mm 143mm 143mm
Lunghezza reggisella 300mm 300mm 300mm 380mm 380mm 380mm 380mm
Stack 501mm 514mm 527mm 544mm 565mm 591mm 612mm
Frame Reach 366mm 375mm 380mm 384mm 395mm 402mm 408mm
Stack to Stem 509mm 522mm 535mm 552mm 573mm 599mm 620mm
Reach to Stem 363mm 372mm 377mm 381mm 393mm 400mm 406mm
Lunghezza Tubo sterzo 99mm 109mm 120mm 137mm 157mm 184mm 204mm
Angolo Sterzo 70.5° 71.75° 72.5° 73° 73.5° 73.5° 74°
Altezza movimento centrale 266mm 266mm 266mm 268mm 268mm 268mm 268mm
BB Drop 74mm 74mm 74mm 72mm 72mm 72mm 72mm
Trail 71mm 63mm 58mm 58mm 55mm 55mm 52mm
Lunghezza Forcella (intera) 370mm 370mm 370mm 370mm 370mm 370mm 370mm
Offset forcella / Rake 47mm 47mm 47mm 44mm 44mm 44mm 44mm
Avancorsa 572mm 574mm 577mm 579mm 592mm 606mm 613mm
Lunghezza Batticatena 410mm 410mm 410mm 410mm 410mm 410mm 410mm
Interasse 970mm 973mm 975mm 978mm 991mm 1006mm 1013mm
Lunghezza Tubo Orizz. virtuale 496mm 509mm 531mm 541mm 563mm 577mm 595mm
Altezza Standover 723mm 735mm 746mm 768mm 786mm 808mm 834mm
Lunghezza piantone 433mm 445mm 456mm 473mm 494mm 515mm 545mm
Angolo Sella 75.5° 75.5° 74° 74° 73.5° 73.5° 73°
Geometria