Assietta Legend sfortunata quella alla quale ha partecipato domenica Leonardo Arici. 85 km x 2.700 mt sarebbe niente, il problema è che sono tutti in quota e se uno l’altura la soffre, non è certo una passeggiata questa gara.
Partito con l’intento di conservare la maglia di leader del Trek Zero Wind Off Road Challenge, centra l’obbiettivo ma non sicuramente la gara.
Dopo aver gestito molto bene la gara , senza mai esagerare, le fatiche della quota, quando i giochi sembravano gia’ fatti, è accaduto un’imprevisto ………..
Ai meno 18 dall’arrivo, quando Arici era circa in 70° posizione assoluta, primo di categoria con un vantaggio rassicurante, uno squarcio laterale al copertone posteriore (provato a riparare ma niente da fare) lo costringeva a terminare la gara sul cerchio, perdendo una ventina di minuti sulla tabella di marcia e conquistando il terzo gradino del podio di categoria.
Il tutto per la gioia del cerchio e della schiena.
Rompe il ghiaccio finalmente Marco Alloni, la tanto inseguita vittoria è arrivata.
Dopo averla sfiorata più’ volte, a Lugagnano val d’Arda (località’ cara a Leo Arici dove vinse nel lontano 2000 il primo titolo italiano xc con una delle prime full Specialized) in occasione del campionato regionale xc dell’Emilia Romagna, su un percorso molto tecnico e rinnovato entra nella top ten assoluta (8°) e va a cogliere la prima vittoria stagionale nei Master 1.
Marco, come tutta la squadra, sarà impegnato sabato nel xc Monte Maddalena, Tutti tranne ”Re Carlo” che purtroppo è stato vittima di una automobilista distratta che l’ha scaraventato sull’asfalto procurandogli una dolorosa frattura al coccige che lo costringeRà a parecchi giorni di convalescenza.
In bocca al lupo Carlo da tutto il team.
Prossimi appuntamenti a Brescia, sabato all’XC Monte Maddalena.