IL RACING ROSOLA FESTEGGIA I NEO CAMPIONI D’ITALIA MARATHON LEO ARICI E ROBERTA SENECI
Sulla distanza di 65 km, con una condotta di gara intelligente, quasi incredula del risultato, la nostra MW Roberta Seneci arrivava 9° assoluta. Grossa prestazione che gli permette di vestire la sua prima maglia tricolore di categoria.
Sulla ‘long distance’ di 81 km si misuravano gli uomini, 3400 mt. il dislivello. Bisognava sapersi gestire impostare un giusto ritmo per poter spingere ancora a ridosso degli ultimi km. Qui il migliore dei nostri, in assoluto, è stato il giovane Fede De Giuli 38° assoluto e 5° E.L.M., ma il risultato più prestigioso è stato quello di Leo Arici (68° assoluto 1° M6) che va a vestire (dopo anni di ‘astinenza’ per infortuni e sfortune varie) la sua 8° maglia tricolore. Maglia veramente (è il caso di dirlo) sudata, al cospetto di avversari di tutto rispetto e alto spessore.
Più sfortunato Marco Gilberti che per una crisi di fame deve rallentare molto e conclude 85° assoluto 7° di categoria. I nostri ‘tricolori’, intervistati all’arrivo hanno voluto dedicare le vittorie ad un amico scomparso (Dario Benini) ed ad un amico nonché presidente della squadra ‘Edo’ che da molti anni ripone fiducia in loro. Non vanno dimenticati i ringraziamenti per il ‘borracciamento’ fatto da ‘zio Sandro’ e dai genitori di De Giuli fondamentale in questo tipo di gara.
Venerdì sera nella chermesse di Rogno II° assoluto è Matteo Cominotti, e sabato mattina alla cronoscalata S.Emiliano – Sarezzo è primo assoluto.
Prossimi appuntamenti per il Brescia cup a Sellero e all’Atestina Superbike a Este.