LEO ARICI IN GRAN SPOLVERO ALLA GARA IN SALITA DELLA MADDALENA
Brescia:
Si è corsa sabato pomeriggio la gara in salita con arrivo in cima al monte Maddalena, organizzata dal Loda Millenium. Due minuti dopo il via dei partecipanti con bici da corsa, partivano i bikers.
Per loro il percorso in salita era praticamente quasi lo stesso della Granfondo MTB Città di Brescia. Con una gara in progressione il nostro Master 8 Leo Arici risaliva fino alla ottava posizione assoluta vincendo la propria categoria. Ottima prestazione anche a livello cronometrico (36′ 19”).
Il giorno successivo Leo si è spostato in Trentino a Cavareno per essere al via della granfondo Val di Non Bike, l’ultima tappa del circuito Trentino mtb. Ottima la sua prova fino ai -10 km da traguardo, poi, un po’ “vuoto”, lascia parecchie posizioni per strada concludendo 72° nell’assoluta e terzo nella Master 7+.
Ma non finisce qui.
Molti altri ottimi risultati arrivano da altre gare. Sempre sabato, vicino agli argini del Po si è corsa a Guastalla (RE) la veloce granfondo Airon bike. Grossa soddisfazione per Daniel Verzeletti che comincia ad
assaporare i primi podi.
Chiude al terzo posto nella Elite Master Sport, in gara c’era anche Ugo Bonomi, rientrato da un infortunio chiude 14° di categoria.
Infine molti i partenti alla Monticelli XC, dove arriva anche un bel podio (terzo) per Romeo Rossetti nei Master 7+, sesto Master 6 Sergio Nicolini, settimo Master 3 Luca Boesso, ottavo Master 2 Manuel Leali e sesto ELTM Lorenzo Salghetti.