LEO ARICI A MONTEFORTE D’ALPONE FESTEGGIA CON LA NONA MAGLIA TRICOLORE !

RACING ROSOLA BIKE:

LEO ARICI A MONTEFORTE D’ALPONE FESTEGGIA CON LA NONA MAGLIA TRICOLORE

Leo Arici fa 9! A Monteforte d’Alpone (VR) ai campionati italiani marathon indossa la nona maglia tricolore.

La corsa, denominata Divinusbike Clivus  prevedeva un percorso di 76 km con 3000 mt di dIslivello, non troppo tecnico ma molto  selettivo soprattutto dal 48° km in poi.

 le discese erano comunque da affrontare con attenzione perche’ le velocita’ elevate che permettevano, potevano portare a facili forature.as

 

 

L’ennesimo titolo tricolore vinto piu’ con la testa che con le gambe. Infatti era fondamentale curare solo la propria categoria, la tattica giusta è stata quella di restare  in gara con i più  accreditati di categoria per i primi 40 minuti, per poi allungare prima del GPM, in modo di poter affrontare le prime discese senza correre rischi, pedalare senza fuori giri fino ai meno 20 e da li dare tutto quello che era rimasto.

ft00000131_12

ww wwww

 

 

Proprio in questi ultimi 20km qualche brivido c’e’ stato, la ruota anteriore si è afflosciata, ma fortunatamente c’è stato abbastanza margine per rigonfiare con una bomboletta di aria e concludere anche con un buon tempo di poco sotto le 4 ore.

asass

ft00000131_16

ft00000131_7

FullSizeRenders

 

 

 

 

Gran gara anche quella del nostro ”Supermarco” Marco Gilberti che coglie un meritatissimo argento nella Master 5 che è stata una gara ad eliminazione. Per piu’ di meta’ gara erano in 4 o 5 a potersi giocare il podio, poi la durezza della parte finale del percorso ha fatto la scrematura.

Per Marco dopo aver superato una crisi verso il 50° km, la rincorsa al podio si faceva sempre piu’ concreta e alla fine, anche lui sotto le 4 ore, festeggia un secondo posto.

 

 

Soddisfazione anche per Roberta Seneci quinta Master Women 2 che non aveva preparato il marathon,

quindi è comunque contenta del suo piazzamento.

 

 

 21° nella combattuta Master 1 è Marco Alloni, costretto al ritiro Carlo Manfredi Zaglio, al via in una gare che sicuramente non era nelle adatta ad uno specialista della specialità olimpica, com’è  lui.

IMG_6662

IMG_6657

IMG_6661

IMG_6763

 

 

Prossimi appuntamenti: La vena del Gesso di Riolo Terme e la Tre valli varesine.