RACING ROSOLA BIKE , MAGLIA TRICOLORE CON LEO ARICI

RACING ROSOLA, UNDICESIMA MAGLIA TRICOLORE PER LEO ARICI

Siamo a Telve Valsugana (TN) per l’assegnazione dei titoli italiani Marathon. Il percorso è uno dei più duri del panorama marathon (70 km per 3200 metri di dislivello) in particolare per la prima parte, dove la salita sembra non finire mai, poi discese veloci e dopo i 50 km anche tecniche,il fondo molto smosso e 2 muri negli ultimi chilometri veramente micidiali , insomma un Campionato Italiano non per tutti !

Leo con una condotta di gara molto regolare e soprattutto la fortuna di avere a fianco un valido compagno di squadra come Stefano Pancera, che per molti km lo ha stimolato ed ha fatto da super gregario, a pochi km dal gpm Leonardo Arici passa in testa alla gara M7.

Discesa fatta senza rischiare seguendo il ”Pance” e poi l’ultima parte come avere alle calcagna … resta al comando fino al traguardo : è maglia tricolore!

Sullo stesso podio nello stesso giorno, indossa pure la maglia del Rampitek, del Trentino MTB e del
Triveneto MTB: insomma… poker di maglie!

Per il “Pance” arriva una 21^ posizione nei Master 3, che comunque lo soddisfa parzialmente.
Certo è che il livello era molto alto, tant’è che per il nostro giovane Lorenzo Salghetti (fresco campione regionale Marathon) pur avendo concluso la gara in posizione assoluta ben più avanzata del Pance e del Leo, il verdetto di categoria dice 15°.

Un grosso ringraziamento al mitico Giacomo Salghetti per l’assistenza sul percorso.