RACING ROSOLA, TANTA SFORTUNA PER ARICI E PANCERAPurtroppo si sa … la sfiga ci vede benissimo, sembrava andare tutto bene sabato per Leonardo Arici alla Valsugana Wild Marathon (gara che lo scorso anno gli regalò il titolo italiano nei M7).Partito molto tranquillo non aveva intenzione di strafare, ma anzi, di risparmiare in previsione di un’altra gara in programma il giorno successivo. A circa metà gara, dopo aver già incamerato 1500 mtetri di dislivello,un banale ma irrisolvibile inconveniente meccanico lo costringe all’abbandono.
Peccato per la maglia di leader del Trentino mtb, che deve cedere.
Il giorno successivo è nel via della prima edizione bella GF Xevent mtb Borca di Cadore. La gara, leggermente accorciata causa frane, alla fine risultava di 35 km per 1500 metri di dislivello con una salita principale veramente dura, e discese sempre da… occhi aperti! 14^ posizione è il risultato nella classifica assoluta, 1° M8.
Sempre domenica a Pergine Valsugana (TN) erano al via alcuni di nostri al Campionato Italiano XC. Nei Master 2 Manuel Leali non va oltre il 24° posto: giornata storta.
Per Stefano Pancera, che sicuramente aveva preparato bene l’appuntamento, la sfortuna di un cambio che impazzisce proprio il giorno della gara (quando deve rompersi
qualcosa, mai che succeda il giorno prima o dopo la gara…Leo cit.).
Dopo aver perso tempo e posizioni, porta a termine comunque la prova in 18^ posizione M3