DOPPIO IMPEGNO DEL RACING ROSOLA, CON LEO ARICI IN MADDALENA E A PONTIDA
Doppio turno per Leo Arici, Maddalena sabato e Pontida (BG) domenica. Partiamo dalla gara di ‘’casa’, in un caldo pomeriggio è andata in scena l’ultima (purtroppo) edizione della XC Monte Maddalena.
Classico percorso essenzialmente veloce non troppo tecnico ma divertente. Fino ai Master 5 i giri da compiere erano 4 e qui un potente Marco Alloni non poteva che essere tra i protagonisti dell’assoluta. Il livello degli atleti al via quest’anno era alto, in virtù del fatto che questa gara si colloca 1 settimana prima degli italiani cross country. Detto ciò per Marco ‘’Allo” lotta serrata per restare nella top ten. Gli sfugge solo all’ultimo giro e conclude 12° (5° Master 1), sempre suoi 4 giri bene Silvio Ferrari con un ottimo decimo nei Master 4.
Partenza unica ma 3 giri soltanto per i ‘’vecchietti”. il nostro ‘’Vecio Leo” vince la gara ‘’corta” e quindi la categoria (all’ultimo passaggio era comunque 18°/20° assoluto della gara ‘’lunga”).
Domenica poi a Pontida gara dura e molto tecnica (in parte anche bagnata), al via il solito ‘’Vecio Leo” che paga, in particolare nella fase di partenza, la gara del giorno prima. Alla fine comunque è secondo dietro al ‘’padrone di casa”, il campione italiano Zanoletti.
Prossimi appuntamenti a Pila in Valle d’Aosta per partecipare ai campionati italiani XCO.
Offerte Rosolafreebike