RACING ROSOLA, SUPER LORENZO SALGHETTI ALLA GF ENERGY MTB
Seconda tappa del Brixia Adventure MTB, siamo a Carpenedolo (BS), sicuramente non una tappa di montagna, ma gli organizzatori hanno saputo ricavare un percorso leggermente più “mosso” rispetto alle
passate edizioni. 46 chilometri per 500 metri di dislivello, con molti strappi spaccagambe, proprio perché brevi:
Partito molto bene, Lorenzo Salghetti che al primo giro fa parte dei tre in testa al gruppo; poi, dal secondo al terzo giro ha un leggero calo che, proprio per la tipologia di percorso, in un attimo lo fa scivolare in decima posizione assoluta (4° M1), risultato comunque prestigioso, in virtù del fatto che di salite lunghe ed impegnative non ce n’erano.
Molto bene anche il nostro ELMT Daniel Verzelletti, che per buona parte della gara si trova in compagnia del “vecio Leo” Leonardo Arici, con il quale, in comune accordo conclude insieme.
Per Daniel Verzelletti un 12° posto di categoria.
La gara di Leo Arici, è stata una sofferenza, in particolare nelle prime fasi, dove perde moltissime posizioni nell’assoluta per poi proseguire appunto col compagno di squadra Daniel, ritrovando il
morale.
Per il Leo vittoria nei Master 8. Nel gruppetto appena dietro arriva anche Manuel Leali 16° nei M2 e Luca Boesso 27° M3, anche loro penalizzati dalla tipologia di percorso.
Per Silvia Chittò una buona posizione… 5^ assoluta, sale sul 3° gradino del podio W1.
Con questi risultati Silvia Chittò, Lorenzo Salghetti e Leo Arici, mantengono la maglia di leader nel Brixia Adventure MTB.
Per Stefano Pancera trasferta alla gara nazionale di XC a Verona. Su un percorso molto impegnativo, centra la top ten nei Master 3 (9°).
Prossimo appuntamento la GF/Marathon di Bardolino (VR).
Foto: Luca Guarneri per pianetamtb.it
Un ringraziamento a MTBCHANNEL per il servizio fotografico