RACING ROSOLA BIKE-WEEKEND SU TANTI FRONTI

WEEKEND SU TANTI FRONTI PER IL RACING ROSOLA BIKE

Nella serata di venerdi 14 giugno arriva la prima bella notizia per il Racing Rosola Bike. Daniele Rossi fa sua la cronoscalata di Predore, il “Km verso il blu”. gara corta ma molto dura, dalle pendenze veramente proibitive.

Con un clima invernale e con la pioggia due nostri temerai si mettono ai nastri di partenza della Hero.

Partire e terminare questa gara con il maltempo è già una vittoria. Per l’esperto Stefano Speronello, alla sesta partecipazione, percorso medio; per Romeo Rossetti invece long distance. Incurante del freddo conquista uno splendido e prestigioso podio nei Master 7 (2°).

Domenica spazio all’XC di Montichiari, dove arrivano due podi: il terzo posto nei Master 2 di Manuel Leali ed il terzo posto nei Master 5 per Stefano Quinzani, 4 Master5 per il compagno di squadra Sergio Nicolini.

Sempre domenica l’attesa “Via del marmo”, gran fondo bella tosta e resa più difficile del previsto a causa delle piogge che hanno reso alcuni passaggi veramente insidiosi. Ineccepibile l’organizzazione e il favoloso il “pizza e birra party”. Al via Leonardo Arici in maglia tricolore. Buona prova la sua, in virtù del fatto che non voleva assolutamente prendere rischi dei tratti scivolosi, perdendo qualche posizione nell’assoluta (43°) ma vicendo la M8 e confermando la maglia di leader nel Brixia Adventure MTB Tour.

Per Stefano Pancera una super prestazione, soprattutto perchè ottenuta partendo ultimo! Ma non è uno che si scoraggia e dopo una gran sgroppata porta a casa una trentunesima posizione assoluta (8° M3). Chapeau!