RACING ROSOLA, UN WEEKEND TRA SFORTUNE E SOPRESE
Doveva essere una bella gara la GF Terre di Franciacorta, magari un po’ veloce, ma ottima per fare una bella divertita, invece più o meno tutti i portacolori del Racing Rosola Bike hanno avuto inconvenienti, e poi ci si è messo anche il meteo (sopra il monte di Adro si son visti pure fiocchi di neve).
Andiamo per ordine di arrivo. 55° assoluto (6° ELMT) il giovane Lorenzo Salghetti, che avrebbe fatto molto meglio se non gli avessero fatto sbagliare strada,
costringendolo a recuperare posizioni su posizioni. 90° Luca Boesso (7° M3): per lui foratura appena prima del via, per fortuna risolta.
125° Romeo Rossetti, che ci porta la gradevole sorpresa di salire sul terzo gradino del podio M6.
150° Egisto Dazzi (5° M6).154° Stefano Pancera (16° M3) che, vittima di una foratura al primo gpm (dove era circa intorno alla sessantesima posizione) perde
un bel po’ di tempo, ma non si perde d’animo e conclude comunque per fare un buon allenamento.
Per Leonardo Arici taglio di copertone pre partenza – tanto per iniziare -,risolto il problema in gara al gpm transita primo M7: poi la discesa velocissima lo fa raffreddare troppo e per lui inizia il calvario per il freddo accumulato, finché arriva a perdere la sensibilità alle mani e decide che è meglio fermarsi.
Sabato pomeriggio invece si è corso a Verolanuova (BS) la seconda tappa del Terre Bresciane XC, tappa veloce e temperature ottime.
Questi i risultati: Manuel Leali 17° M2; Fabiano Pini 14° M3; Cristian Conti 16° M4; Marco Terna 10° M7, Ugo Bonomi 13 M7 !