SILVIA CHITTÒ ENTRA A FAR PARTE DEL RACING ROSOLA BIKE
Finalmente, dopo qualche anno (diciamo da quando Roberta Seneci aveva appeso la bici al chiodo,almeno agonisticamente) al nostro team mancava la “quota rosa”. Per il 2025 approda nel gruppo Racing Rosola Bike ed a fianco del “capitano” Leonardo Arici, questa giovane promessa.
Silvia Chittò arriva infatti da altri sport e il 2024 è stata la sua prima esperienza agonistica in mtb. Tesserata nel Probike Team, al suo primo anno si è tolta molte soddisfazioni.
Una ventina, circa, le gare disputate. Dopo un inizio stagione di rodaggio, è seguito un crescendo di risultati che non l’hanno mai fatta scende dal podio di categoria.
Oltre ad aver vinto il Brixia Adventure MTB Tour, ha vinto anche la Dolomitica Brenta Bike nella sua categoria, La Dario Acquaroli e la Castro Legend (risultando terza assoluta) così come La Via del Marmo (sempre terza assoluta).
Ragazza molto dotata e determinata, di buona volontà, sta già lavorando sodo per cercare un ulteriore step. Ha già pensato ad un possibile programma per il 2025 che comprende il “Brixia “, più altre marathon blasonate.
Tutto lo staff e gli atleti del Team Rosola danno quindi il benvenuto a Silvia e…se son rose… fioriranno.