SPECIALIZED SCARPE S-WORKS EXOS

S-WORKS EXOS
LA VELOCITA’ DELLA LEGGEREZZA
La leggerezza è qualcosa in più del peso ridotto. E’ quando l’agilità incontra la potenza. E’ quando, semplicemente, guardando le tue scarpe, sei invogliato a pedalare. Ecco l’anima delle S-Works EXOS. Hanno rivoluzionato l’universo delle scarpe da ciclismo, focalizzandosi solo sull’essenziale e mantenendo nello stesso tempo un impareggiabile senso di leggerezza

LEGGEREZZA E PRESTAZIONI DA GARA
I grammi contano
Per produrre queste scarpe fenomenali di soli 150 grammi (misura 42), abbiamo utilizzato il materiale aerospaziale Dyneema™ e coinvolto gli ingegneri che hanno creato la Tarmac. Così è stato realizzato un design innovativo. Abbiamo riprogettato la talloniera, alleggerito la parte anteriore, sviluppato una suola con un’attenta analisi della stratificazione del carbonio – un’operazione che da sola ha richiesto quasi lo stesso tempo impiegato per la realizzazione della nuova Tarmac –.

SENZA ALCUNA FLESSIONE
Rigidità garantita
Abbiamo garantito un ottimo trasferimento di potenza grazie al materiale indeformabile Dyneema™, che funziona anche da supporto per il tallone. Il registro Boa® IP-1 crea una connessione con il piede che minimizza la perdita di potenza. Insieme alla suola di soli 66 grammi e con una rigidità pari a quella di altre scarpe S-Works, si ottiene la massima efficienza e la massima leggerezza. Sono state sviluppate con i nostri atleti professionisti, dunque se tenti di piegarle… buona fortuna!

SCIENZA ADATTIVA
Comfort
Mentre il comfort, a volte, è un desiderio post gara, è invece una necessità quando vuoi rendere al meglio e passi lunghe giornate in sella. Pur eliminando ogni cosa superflua in nome delle prestazioni, abbiamo mantenuto le caratteristiche ergonomiche Body Geometry che tutti amiamo. Il comfort delle scarpe EXOS comunque, va oltre il concetto Body Geometry. Queste scarpe hanno un esoscheletro rigido fatto con il Dyneema® che sostiene il piede, in combinazione con la punta morbida, confortevole quanto una pantofola. In aggiunta, abbiamo affidato a BOA® la regolazione ed il comfort di ogni uscita quotidiana.

 

 

 

 

99 GRAMMI
S-WORKS EXOS 99

 

Queste scarpe diventeranno il tuo piccolo tassello della storia del ciclismo. Sono il non plus ultra di prestazioni e tecnologia. Ogni ‘trucchetto’ ingegneristico è stato applicato per far sì che una scarpa, pur pesando meno di 100g, non comporti la perdita in termini di prestazioni. Ogni piccolo dettaglio, dal carbonio multidirezionale all’incrocio dei lacci è stato vagliato e scrutato con estrema attenzione. E’ assolutamente il meglio che potessimo realizzare e ne verranno prodotte sole 500 paia.

 

 

 

LE SCARPE DA CICLISMO PIU’ LEGGERE MAI REALIZZATE
Quando ogni grammo conta
Per produrre queste scarpe fenomenali di soli 99 grammi, abbiamo utilizzato il materiale aerospaziale Dyneema™ e coinvolto gli ingegneri che hanno creato la Tarmac. Così è stato realizzato un design innovativo. Abbiamo riprogettato la talloniera, alleggerito la parte anteriore, sviluppato una suola di 50 grammi con un’attenta analisi della stratificazione del carbonio – un’operazione che da sola ha richiesto quasi lo stesso tempo impiegato per la realizzazione della nuova Tarmac – ed abbiamo limato ogni grammo per creare le scarpe da ciclismo su strada più leggere mai realizzate.
 
SENZA ALCUNA FLESSIONE
Stiffness Without Sacrifice
Abbiamo garantito un ottimo trasferimento di potenza grazie al materiale indeformabile Dyneema™, che funziona anche da supporto per il tallone. Insieme alla suola di soli 50 grammi, con una rigidità pari a quella di altre scarpe S-Works, si ottiene la massima efficienza e la massima leggerezza. Se tenti di piegarle… buona fortuna!
 
SCIENZA ADATTIVA
Comfort da esoscheletro
Non ci siamo dimenticati del comfort. Pur eliminando ogni cosa superflua in nome delle prestazioni, abbiamo mantenuto le caratteristiche ergonomiche Body Geometry che tutti amiamo. Il comfort delle scarpe EXOS comunque, va oltre il concetto Body Geometry. Queste scarpe hanno un esoscheletro rigido fatto con il Dyneema® che sostiene il piede, in combinazione con la punta morbida, confortevole quanto una pantofola. In aggiunta, i lacci leggerissimi distribuiscono la pressione equamente sul piede. Comfort e affidabilità.